TESSERAMENTO

Perché iscriversi al Club Alpino Italiano? Per le ragioni ideali che accomunano gli amanti della montagna e anche per quelle pratiche che riguardano coloro che la frequentano. Essere Soci del CAI non significa solo agevolazioni: equivale anche a sostenere un'associazione che da sempre opera, sotto i vari aspetti pratici, culturali e ambientali, per la montagna, per chi ci vive e per chi ci và.

ORDINARI

JUNIORES

NUOVO*: 28 €

Nati tra gli anni 1999 al 2006

FAMIGLIARI

NUOVO*: 28 €

Conviventi con un socio ordinario.

GIOVANI

NUOVO*: 20 €

Nati negli anni 2007 e seguenti

NUOVO*: 49 €

Nati nel 1998 e antecedenti

DAL SECONDO GIOVANE

(nello stesso nucleo famigliare)

ESTENSIONE GARANZIA ASSICURATIVA

/ ANNO

DI SEGUITO, LE QUOTE PER L'ANNO 2024:

* La maggiorazione di 4€ per i nuovi iscritti è relativa al rilascio della tessera.

E' possibile pagare con bonifico:
CLUB ALPINO ITALIANO: Sezione CAI UGET VAL PELLICE
Piazza Gianavello 30 10066 TORRE PELLICE
IBAN: IT 14 E 02008 31070 000003513308 Banca Unicredit filiale Torre Pellice

ISCRIZIONE PER I NUOVI SOCI

Si richiede, al momento dell’iscrizione, una foto tessera, il Codice Fiscale, il luogo e la data di nascita e la residenza. Per agevolare le procedure di rinnovo e dare un servizio in più ai soci, come per gli anni scorsi, saremo presenti in sede tutti i venerdì il mattino dalle ore 10 alle 11 nei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo. Invariato l’orario di apertura serale del venerdì dalle ore 21 alle 23.

COPERTURE ASSICURATIVE PER I SOCI IN ATTIVITA' INDIVIDUALE

L’iscrizione al CAI garantisce automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi in attività istituzionale e per le spese inerenti il Soccorso Alpino. Inoltre per tutti i Soci in regola con il tesseramento 2024 sarà possibile attivare una polizza Infortuni e una polizza di Responsabilità Civile che li coprirà nello svolgimento delle attività individuali. Le coperture vengono attivate dalla Sezione, su richiesta del Socio. COPERTURA INFORTUNI: polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, ecc.) senza limiti di difficoltà e di territorio. La durata è annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023. La polizza è stipulata con traenza Club Alpino Italiano e non dà alcun diritto a detrazione fiscale.

Massimale Combinazione A premio annuale € 126,50:

- Morte: € 55.000,00

- Invalidità Permanente: € 80.000,00

- Spese di cura: € 2.000,00 (franchigia € 200,00)

- Diaria da ricovero giornaliera: € 30,00

Massimale Combinazione B premio annuale € 252,90:

- Morte: € 110.000,00
- Invalidità Permanente: € 160.000,00
- Spese di cura: € 3
.000,00 (franchigia € 200,00)
- Diaria da ricovero giornaliera: € 30,00

COPERTURA RESPONSABILITA' CIVILE:

polizza che tiene indenni di quanto si debba pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi, spese) per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo svolgimento delle attività personali, purché attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del CAI (di cui all’art. 1 dello Statuto vigente). Nella garanzia sono compresi il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente Soci per l’anno 2023.

La durata è annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024.

Premio annuale: € 12,50